Torre dell’alba – Sarah J. Maas – Mondadori 2020

Review Party

Chaol Westfall, Mano del novello re di Adarlan, e Nesryn Falia, sono arrivati ad antica, dimora del khagan del continente Meridionale.

Il loro viaggio ha due motivi: il primo è quello di stringere un’alleanza con il khagan in modo che metta a disposizione le sue armate per salvare l’Erilea; il secondo motivo è quello di trovare una guaritrice che possa far guarire Chaol e farlo tornare a camminare.

È così che fanno la conoscenza di Yrene Towers, una guaritrice figlia di una coppia di guaritori che sono stati perseguitati da Adarlan, e per questo inizialmente riluttante a guarire colui che reputa un nemico. Il suo giuramento di assistere i bisognosi però le impone di aiutarlo.

La loro conoscenza li porterà a trovare le risposte a molte domande, ma queste informazioni sono troppo potenti, possono salvare il mondo o distruggerlo.

Sesto volume della saga, abbiamo finalmente una risalita del ritmo narrativo e della storia.

Infatti dopo un tremendo calo con gli ultimi volumi, che mi aveva diminuito un po’ la voglia di continuare, è arrivato un volume che ha saputo riconquistarmi.

Molto del merito va al personaggio di Yrene, molto complesso, pieno di sentimenti contrastanti legati alla sua morale e al suo cuore, e descritti veramente in modo molto accurato.

La storia torna a essere coinvolgente, piena di informazioni, che porta il lettore a voler trovare risposte alle varie domande che ci portiamo dietro da molto.

Un volume stupefacente che sa far riguadagnare valore a tutta la saga.

Micol Borzatta

Copia ricevuta dalla casa editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...