Monstress Vol. 4 La prescelta – Marjorie Liu, Sana Takeda – Mondadori 2020

Recensione

Dopo il rapimento di Kippa, Maika e Corvin si mettono in moto al suo inseguimento, e da qui la storia si sdoppia.

Kippa riesce a scappare, ma finisce nella tana di quello che viene essere considerato un mostro, ma lei riesce a capirlo e le verranno rivelate molte verità importanti.

Maika e Corvin vengono attaccati, mentre Corvin riuscirà a scappare, anche se ferito, Maika viene catturata da colui che si svelerà aver avuto un ruolo molto importante nel suo passato, colui che saprà darle molte risposte, per le quali però dovrà però pagare un prezzo molto alto.

Nel frattempo la corte del crepuscolo e la corte dell’alba si alleano tramite un matrimonio tra la zia di Maika e la Baronessa e mentre la prima si prepara a scatenare un’enorme guerra, la seconda cerca di lavorare per la pace.

Ora sta a Maika decidere da che parte stare.

Quarto volume della saga Monstress, per ora è l’ultimo uscito in Italia, per il prossimo dobbiamo attendere il 6 ottobre 2020.

Questo è un volume di grandi rivelazioni, dove molti nodi vengono al pettine, ma nello stesso tempo molti altri si formano, infatti ci troviamo sempre più spesso a parlare con le pagine che abbiamo di fronte, cercando di interagire con i personaggi ponendo loro un sacco di domande, come se potessero animarsi e risponderci, come ogni volta che Mastro Ren sta per rivelare a Maika l’identità della Baronessa ma viene sempre bloccato da qualche evento.

Questo anche grazie alle bellissime tavole, così vivide e piene di particolari che ci si dimentica che sono solo disegni e si ha la sensazione di entrarci, come se fossero dei portali magici.

Il finale poi fa venire voglia di urlare, perché vorremmo continuare con la lettura, ma dobbiamo aspettare ancora più di due mesi.

Anche questa volta un volume unico.

Micol Borzatta

Copia ricevuta dalla casa editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...