The confession killer, serie tv ideata da Robert Kenner e Taki Oldham

26A915C8-5181-430D-8297-A8476DB4A22E

Miniserie in cinque puntate che documenta la storia di Henry Lee Lucas, un serial killer che ha confessato più di 600 omicidi, per poi ritrattare tutto.

Henry Lee Lucas, soprannominato the confession killer è cono­sciuto in America come il serial killer più prolifero mai esistito, con all’attivo più di 600 omicidi confessati.

Nonostante nessuno dei casi avesse un collegamento diretto con il caso, prove che dimostravano la sua colpevolezza, la sua confessione in cui comparivano particolari che solo il colpevole poteva conoscere, vennero considerate sufficienti per chiudere i casi.

Tempo dopo, vicino alla sentenza di morte, ritratta tutto dichiaran­do di aver inventato tutto, di aver detto solo quello che credeva che i poliziotti volessero sentirsi dire.

A quel punto un giornalista decide di vederci chiaro e indagare, scoprendo molte incongruenze ed elementi impossibili nella li­nea temporale, elementi che avrebbero come unica spiegazione l’ubiquità di Lucas.

La serie è composta da interviste, filmati e registrazioni originali interrogatori, interviste ai familiari delle vittime e alle scoperte fatte dai giornalisti e dagli avvocati.

Lucas morì in carcere di malattia, poco prima dell’esecuzione della pena di morte.

Le puntate sono molto scorrevoli e avvincenti, tengono lo spetta­tore incollato allo schermo per tutto il tempo e fa riflettere sul com­portamento della polizia americana e sul loro voler chiudere a tutti i costi i casi senza controllare veramente le prove.

Infatti sembrerebbe che tutte le confessioni siano state guidate e imbeccate dalla polizia.

Una serie documentario sconvolgente.

Micol Borzatta

Vista su Netflix

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...