Il marchio del sole, Ornella Calcagnile (Nativi Digitali Edizioni 2020) a cura di Micol Borzatta

F7608FF9-9F71-40EE-ABCE-8A0DEAA4A958Autunno, un nuovo anno scolastico sta iniziando, e Laurie si trova ad abbandonare New York per trasferirsi in Massachu­setts, nelle Blue Hills, per frequentare l’Hidden Knowledge Manor College.

Durante il giro di presentazione del college alle matricole, Laurie fa la conoscenza di Matt, che fin da subito dimostra un interesse nei suoi confronti e già il giorno dopo Seth, con cui si trova benissimo.

Matt e Seth sono uno l’opposto dell’altro. Matt è il classico bel ragazzo, popolare specialmente tra le ragazze, Seth invece è molto solitario, sempre vestito di nero, con lunghi capelli a coprirgli il volto e ama l’arte.

Laurie, in realtà sta cercando una persona, Isela Reyes, ma non è riuscita a scoprire nulla, avrebbe dovuto domandare in giro, ma questo avrebbe voluto dire attirare l’attenzione su di sè e uscire dall’anonimato.

L’amicizia tra Laurie e Seth diventa sempre più forte finché il ragazzo la invita a casa sua a vedere un film, ma la serata non va come Laurie si aspetta, il ragazzo ti­mido e ingenuo diventa violento e pericoloso e cerca di violentarla e ucciderla, atti che sta per portare a com­pimento se non fosse per l’intervento di Blake, un vampiro che aveva adocchiato Laurie qualche sera prima in un locale e fratello gemello del fidanzato della compagna di stan­za di Laurie.

Blake inizia a seguire Laurie presentandosi ogni volta che è da sola o che non se lo aspetta, incuriosito dal fatto che i suoi poteri mentali su di lei non funzionano totalmente.

Nel frattempo Laurie continua a ricevere messaggi da un misterioso lui che la sprona a trovare la Reyes.

Un lui che lei è contenta di non sentire a voce e di averlo molto lontano grazie a quella missione di ricerca.

Di Isela Reyes nessuna traccia, sembra scomparsa nel nulla, ma Laurie scopre che al college frequenta i corsi il fratello.

Nel frattempo deve scoprire perche’ ogni volta che Blake la bacia, prova ad ammaliarla o semplicemente si avvicina troppo un fortissimo mal di testa la colpisce e la fa soffrire come se le esplodesse il cervello.

Lei non aveva mai sofferto di mal di testa.

Mentre indaga riguardo a entrambi i misteri, scopre che la famosa pietra dei Reyes, che doveva avere Isela, era in mano al fratello, fino a quando non l’hanno rubata dal­la sua stanza, e lui sospetta di Blake e di Vance.

Cosa rappresenta quella pietra?

Perché Laurie, i gemelli Blake e Vance e la famiglia Reyes sono collegati tra loro?

Cos’è in realtà l’Hidden Knowledge Manor College?

Primo volume di una nuova saga paranormal romance che riesce a utilizzare personaggi, ormai troppo sfruttati, in una veste, non proprio originale, ma comunque fresca e interessan­te.

Inizialmente mi aspettavo il solito romanzo paranormal romance sdolcinato, con i soliti belloni e bellone che non sanno fare al­tro che dare sfogo agli ormoni e invece sono rimasta molto sorpresa.

Innanzitutto i personaggi. Sotto certi aspetti sono stereotipati, esattamente come ce li aspettavamo, quindi belli, misteriosi e tenebrosi, hanno però caratteristiche uniche, particolari che li rendono abbastanza credibili.

La storia sentimentale è ben gestita, non è la classica instant Love, ma rimane come elemento di sottofondo per quasi tutto il romanzo, permettendo così al lettore di concentrarsi sul mistero che lega tutti i personaggi.

La voce narrante è quella di Laurie, che sembra rivolgersi pro­prio a noi.

Ormai è diventata una moda usare la prima persona narrante, e spesso viene gestita male, ma non è questo il caso, l’autrice sa gestire questo tipo di narrazione in modo veramente ben fatto.

Una lettura appassionante che ha saputo davvero coinvolgermi.

Micol Borzatta

Copia ricevuta dalla casa editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...