Amori defunti, Lafcadio Hearn (Adiaphora 2018) a cura di Micol Borzatta

41ud77ek5il-_sx324_bo1204203200_
Acquista su Amazon

Raccolta di racconti scritti da Hearn durante il decennio in cui soggiornò a New Orleans, città conosciuta per le sue atmosfere gotiche, le sue leggende di fantasmi e antiche divinità, che sono proprio i temi trattati in questi racconti.

Riscoperti dopo svariati anni da alcuni amici dell’autore, questi racconti sul sovrannaturale vengono pubblicati postumi.

Non sono una patita delle raccolte di racconti, preferisco molto di più romanzi unici, anche molto lunghi, ma questa raccolta mi ha davvero stupita.

Molto adatta per questo periodo in cui ci stiamo avvicinando ad Halloween e se ne sente già l’aria ovunque, ogni racconto ha la capacità di trasportarci nelle profondità del terrore, facendoci venire i brividi e la pelle d’oca, non nel modo classico, ma in maniera molto più sottile, trasmettendoci tutta la malinconia e il senso di vuoto che i vari racconti trattano.

I raccontini, ognuno lungo quattro o cinque pagine, infatti tratta la morte, la malinconia per un amore perduto, descrivendo a fondo il senso di dolore e perdita che riesce a spaventare molto più che una normalissima storia horror.

Mi è piaciuto tantissimo come viene descritta New Orleans, mi ci sono trovata proprio in mezzo, trasportata parola dopo parola, e percependo concretamente la sua atmosfera.

Una raccolta di racconti che consiglio vivamente e che sa stupire veramente.

Micol Borzatta

Copia ricevuta dalla casa editrice
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...