So tutto di te, Clare Mackintosh (DeA Planeta 2018) a cura di Micol Borzatta

9788851156480_0_0_0_75

Zoe Walker ha 40 anni. Divorziata dopo che l’ex marito Matt l’ha tradita con una ventitreenne, ora vive con il nuovo compagno Simon e i due figli, Justin e Katie.

Un giorno, mentre torna a casa dal lavoro si mette a leggere il giornale sul tram, quando vede nella pagina degli annunci hot una sua foto.

All’inizio non ci dà molto peso, specialmente quando arrivata a casa Simon e i ragazzi ci scherzano sopra e provando a contattare sia il numero di telefono che l’indirizzo mail risultano falsi.

Poco tempo dopo però viene trovato un cadavere e Zoe lo riconosce come una ragazza di cui la foto era stata pubblicata nella stessa sezione degli annunci come pubblicità dello stesso sito http://www.findtheone.com.

Delle indagini viene incaricata Kelly Swift, una poliziotta che ha scelto quella carriera dopo che ai tempi dell’università la sorella gemella viene aggredita.

Romanzo davvero coinvolgente e appassionante con una storia scorrevole scritta in modo semplice e lineare, con grandi descrizioni ben posizionate che riescono a catturare l’attenzione del lettore, trasportandolo all’interno del romanzo, senza rallentare la lettura o diventare noiose.

Il ritmo narrativo è davvero molto incalzante, in questo modo anche il ritmo di lettura diventa molto veloce, tenendo il lettore attaccato pagina dopo pagina fino alla fine.

La voce narrante cambia in base ai capitoli, quelli di Zoe sono tutti in prima persona, mentre quelli di Kelly in terza.

Intrigante e conturbante è un’ottima lettura.

Micol Borzatta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...