Scomparsa, Linda Castillo (Time Crime 2015) a cura di Micol Borzatta

9788866881513_0_0_300_75

Durante il periodo di Rumspringa, il periodo in cui i ragazzi amish sperimentano la vita fuori dalle regole della loro società, spariscono due ragazzine appartenenti a due comunità amish molto distanti tra di loro.

A indagare viene chiamata Kate Burkholder, capo della polizia di Painters Mill ed ex amish, proprio perché nessuno meglio di lei conosce bene l’ambiente di provenienza delle ragazze scomparse.

Accompagnata all’agente John Tomasetti, con il quale ha avuto anche una relazione, dovrà impegnarsi tutta se stessa, sia come poliziotto che come ex componente della comunità amish, per indagare nella vita delle ragazze e riuscire a risolvere il caso e ritrovare le ragazzine sane e salve.

Romanzo thriller molto ben scritto e davvero coinvolgente.

La narrazione parte subito con un buon ritmo, cosa assai rara, infatti di solito la prima parte del romanzo viene dedicata all’introduzione dei personaggi e delle ambientazioni, e di solito tende a essere un po’ lenta e a volte noiosa, ma questa volta veniamo subito buttati in una narrazione adrenalinica che sconvolge subito il lettore per gli avvenimenti descritti.

La protagonista è totalmente fuori da qualsiasi stereotipo, infatti troviamo una donna con un carattere molto forte, con un passato particolare, che deve lottare e faticare ogni qualvolta vuole ottenere risultati ottimali, come dobbiamo fare tutti nella vita reale.

Coinvolgente, intrigante e ben strutturato è un thriller che sa colpire nel segno.

Micol Borzatta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...