Il domatore di leoni, Camilla Lackberg (Marsilio 2016) a cura di Micol Borzatta

51y0ggiazrl

 

Fjallbacka. Gennaio. Durante una notte fredda e gelida una ragazza ferita, sotto schock, e scalza sta fuggendo da qualcosa, ma appena esce dal bosco e raggiunge la strada viene investita da una macchina.

Appena arriva sul posto Patrick Hedstrom la riconosce subito, è una ragazza scomparsa quattro mesi prima mentre tornava a casa dalla scuola di equitazione.

Il corpo della ragazza è cosparso da atroci ferite che indicano torture e sevizie, e probabilmente non era l’unica vittima.

Nel frattempo Erica, la moglie di Patrick, sta scrivendo un nuovo libro ispirato a una tragedia familiare in cui un uomo è morto. L’uomo in questione era arrivato in città con il circo, un lungo molto chiuso in cui Erica si troverà a indagare.

Con il proseguire delle indagini Erica e Patrick iniziano a intuire un collegamento tra i due casi.

Come sempre ritroviamo un romanzo pieno di suspance, scorrevole e con uno stile narrativo leggero.

Anche in questo nuovo romanzo la voce narrante cambia, alternandosi da capitolo a capitolo, permettendo al lettore di avere una visione completa della storia che lo renderà ancora più complice con Erika.

Purtroppo, a differenza degli altri romanzi, in questo troviamo una pecca, infatti i ruoli di molti personaggi sono troppo stereotipati e alcune parti risultano un po’ troppo forzate rispetto al normale svolgimento narrativo.

La suspance è minore rispetto gli altri romanzi della Lackberg e alcune descrizioni troppo dettagliate tolgono un po’ di tensione alla storia.

Nel complesso rimane un ottimo romanzo che continua una storia familiare, iniziata e continuata nei precedenti nove romanzi, legata al mondo delle indagini.

Micol Borzatta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...